|
La reazione di Israele all'orribile attacco di Hamas del 7 ottobre 2023, che ha causato la morte di circa 1200 israeliani, sia civili che militari, e il rapimento di oltre 250 civili, è stata l'immediata invasione della Striscia di Gaza. L'invasione e i costanti bombardamenti hanno portato alla distruzione di questo territorio palestinese e allo sfollamento della sua popolazione in cerca di rifugio. Il numero di palestinesi uccisi negli attacchi israeliani supera i 40.000, metà dei quali bambini. L'alto numero di vittime innocenti e l'entità della devastazione del loro territorio (solo 365 km2) hanno avuto un profondo impatto sulla coscienza della comunità internazionale.
L'invasione è andata di pari passo con l'assedio, la chiusura dei valichi di frontiera e l'impedimento all'ingresso degli aiuti umanitari. Le immagini che arrivano dai diversi media sono scioccanti: villaggi e città completamente rasi al suolo, donne, bambini e anziani morti e ora bambini che muoiono di malnutrizione e fame.
La voce della comunità internazionale che chiede un cessate il fuoco e il rispetto della vita dei palestinesi nel loro territorio si fa sempre più forte. Noi artisti ci uniamo a questa voce con il nostro strumento di lavoro e di espressione: l'immagine.
INVITO ALL'AZIONE
Gli artisti sono invitati a presentare un'immagine che rifletta la loro reazione agli eventi di Gaza. L'opera può essere un'immagine bidimensionale (max 30x30 cm/ 94 dpi, jpg) o un video. Si prega di specificare dove si vive e se si ha un sito web. Il materiale ricevuto sarà pubblicato su questo sito. |
inviate le vostre immagini a
gaza@heterogenesis.com
|